F1 | Red Bull, semaforo verde per l’ex Mercedes Ben Hodgkinson
L'ingegnere britannico diventerà il nuovo direttore tecnico dei motori di Milton Keynes e sarà operativo dal 24 maggio 2022
È arrivato il via libera per Ben Hodgkinson in Red Bull. La scuderia di Milton Keynes e la Mercedes, attraverso un comunicato congiunto pubblicato sui rispettivi account social, hanno fatto chiarezza attorno alla figura dell’ingegnere britannico che diventerà il direttore tecnico del team anglo-austriaco e inizierà la sua nuova avventura professionale a partire dal 24 maggio 2022.
Hodgkinson ha lasciato Mercedes dopo oltre un ventennio, avendo militato tra le fila del marchio della Stella dal 2001, e sarà tra i principali protagonisti della divisione Red Bull Powetrains che si occuperà della gestione delle power unit dopo aver acquisito la propria intellettuale dei motori Honda in seguito all’addio dal mondo del Circus da parte della casa nipponica. L’obiettivo di Hodgkinson sarà focalizzato sul motore che la Red Bull creerà nel 2025, quando verranno introdotte le nuove regole sulle PU.
Quello di Hodgkinson non è l’unico acquisto per quel che riguarda il comparto tecnico operato dalla Red Bull in casa Mercedes. Vanno infatti aggiunti anche Steve Blewett (Direttore di produzione PU), Omid Mostaghimi (Responsabile di Powertrains Electronics ed ERS), Pip Clode (Responsabile della progettazione meccanica ERS), Anton Mayo (Responsabile del PU Design ICE) e Steve Brodie (Capo gruppo operazioni ICE).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui