F1 | Red Bull-Ricciardo, Marko: “Non vogliamo mettere pressione a Perez”
"Sergio ha dimostrato di poter guidare ad un livello molto alto", ha sottolineato l'austriaco
Il 2023 segnerà il ritorno in Red Bull di Daniel Ricciardo, con l’australiano che torna a Milton Keynes dopo l’esperienza poco felice in McLaren. Ad attendere il pilota di Perth ci sarà un intenso programma al simulatore, e anche la partecipazione a vari test in pista, che lo vedrà al lavoro alle spalle del duo titolare formato da Max Verstappen e Sergio Perez.
Una mossa, quella di ingaggiare Ricciardo, che non ha nulla a che vedere con un’eventuale pressione che la stessa Red Bull vorrebbe fare nei confronti di Perez come ha spiegato Helmut Marko. L’austriaco infatti ha escluso categoricamente questo scenario, sottolineando le ottime qualità di Checo che quest’anno si è fatto trovare pronto nei momenti di difficoltà di Verstappen.
“Vogliamo aumentare la nostra quota di mercato in America e chi meglio di Ricciardo può farlo – ha dichiarato Marko – Ha un grande sorriso e il suo ‘shoey’ è conosciuto ovunque. Ha anche molta esperienza e può portare la macchina a un livello superiore. Non stiamo assolutamente cercando di fare pressione su Sergio. Penso che Sergio abbia dimostrato di poter guidare ad un livello molto alto. Se Max non fa una bella gara, Perez c’è. Quando Max può spingere il limite e ha la fiducia, è diverso da quando chiunque altro spinge. Perez è un ottimo pilota di Formula 1. Ma non è un Verstappen”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui