F1 | Red Bull, Perez: “Non vedo l’ora di mettermi al volante della RB19”
"Mi sento in forma e pronto per la stagione", ha ammesso Checo
Sergio Perez è impaziente di mettersi al volante della nuova RB19, la monoposto con cui la Red Bull scenderà in pista nel Mondiale 2023 di Formula 1. Stagione che è partita ufficialmente oggi, con l’inizio della tre giorni di test in Bahrain, e che vedrà il messicano mettersi al volante della monoposto anglo-austriaca nel pomeriggio di domani. Oggi, e domattina, è il turno di Max Verstappen. L’olandese è alle prese con i primi chilometri alla guida dell’ultima nata a Milton Keynes.
Il 2023 segna la terza stagione di Perez in Red Bull. Il messicano, arrivato in Red Bull dopo la lunga esperienza in Force India/Racing Point, ha concluso al quarto posto nel Mondiale piloti 2021 mentre ha chiuso sul podio (3° alle spalle del compagno di squadra, nonché campione del mondo, Max Verstappen, e Charles Leclerc) lo scorso campionato.
“Non vedo l’ora di mettermi di nuovo al volante della RB19 – ha dichiarato Perez – Mi sento in forma e pronto per la stagione, questo sarà il mio 13° anno in Formula 1 e non vedo l’ora di tornare e poi tornare a correre. I test sono molto importanti perché è l’unico periodo dell’anno in cui puoi davvero fare grandi cambiamenti ed esplorare diversi assetti in macchina. Voglio godermi quest’anno e dare il massimo stagione di sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui