F1 | Red Bull, Perez: “La Ferrari è stata più veloce di noi nelle ultime due gare”
Sulla prima metà di stagione: "Penso sia stata molto buona"
La Red Bull ha chiuso nel migliore dei modi la prima metà di stagione con la leadership in entrambe le classifiche iridate. Nonostante gli ottimi risultati finora conquistati, Sergio Perez predica calma sottolineando come la Ferrari abbia mostrato maggiore velocità rispetto alla RB18 nelle ultime due gare. A cui però sono mancati i risultati a causa degli errori di Charles Leclerc (in Francia) e del muretto box (in Ungheria).
Il messicano inoltre, nonostante gli 85 punti di svantaggio dal compagno di squadra Max Verstappen, non intende minimamente alzare bandiera bianca per quel che riguarda la contesa iridata.
“Penso che al momento sia tutto ancora molto aperto, quindi dobbiamo continuare a spingere – ha dichiarato Perez, citato da Formula1.com – La Ferrari è stata un po’ più veloce di noi nelle ultime due gare, quindi dobbiamo solo continuare a spingere forte. Può accadere di tutto. Quando riprenderemo lo faremo molto velocemente, vedremo la situazione dopo tre/quattro gare. Speriamo che per allora saremo in grado di colmare il divario”.
Da parte di Perez non è mancata un’analisi sulla sua prima metà di stagione, dove tra l’altro ha conquistato anche la vittoria nel Gp di Monaco: “Penso sia stata molto buona, molto completa, dove ho messo insieme buone gare, buoni risultati e buona costanza. Penso che il campionato sia aperto. Ad aver ostacolato la mia prima metà di stagione sono stati i ritiri. Senza quei ritiri il mio campionato sarebbe stato molto diverso da quello che è ora. Ma nel complesso, penso che ci siano già molti aspetti positivi da prendere da questa mezza stagione. Tuttavia, è una stagione molto lunga”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui