F1 | Red Bull, nessun rimpianto per aver perso Carlos Sainz

"Allora eravamo molto forti e non potevamo offrirgli che un posto in Toro Rosso", ha detto il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, nessun rimpianto per aver perso Carlos Sainz

La Red Bull per bocca di Helmut Marko ha dichiarato di non aver nessuno rimpianto per aver perso Carlos Sainz che, scioltosi dal questo “vincolo”, ha girato vari team fino ad arrivare all’approdo in Ferrari. Il talent scout di Milton Keynes ha ammesso come la scelta principale della scuderia anglo-austriaca sia ricaduta su Max Verstappen, con l’olandesino che ha diviso il box in Toro Ross con Sainz tra il 2015 e le prime gare del 2016.

Allora eravamo molto forti – ha dichiarato Marko a formel1.de – Ma abbiamo visto un pilota migliore in Max. Volevamo davvero offrire a Sainz un contratto perché lui e Verstappen erano molto vicini. Ma non potevamo offrirgli altro che un posto alla Toro Rosso. Il suo contratto (parlando del passaggio di Sainz in Renault, ndr) è stato completamente annullato, non volevamo intralciare il suo futuro. I risultati di Verstappen da allora hanno più che giustificato la nostra decisione”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati