F1 | Red Bull, Marko sulla RB18: “La presentazione non mostrerà alcun dettaglio speciale dell’auto”
"La vettura continuerà a essere sviluppata per la prima gara in Bahrain", ha ammesso l'austriaco
La Red Bull sarà la prima monoposto, tra i top team, a presentare la nuova monoposto a cui verranno tolti i veli nella giornata di mercoledì 9 febbraio. La RB18 sarò figlia, come del resto le altre auto, del cambio regolamentare e per questo come sottolineato dal talent scout di Milton Keynes Helmut Marko non verranno mostrati particolari importanti durante il launch day. L’austriaco ha ammesso come la vettura, nelle prossime settimane, continuerà ad essere sviluppata fino alla gara inaugurale del Mondiale 2022 che si terrà a Sakhir.
“La presentazione, importante per i fan e gli sponsor, non mostrerà alcun dettaglio speciale dell’auto – ha dichiarato Marko, intervistato da Sport1 – Il design della vettura? Da quel momento in poi sarà ulteriormente sviluppato e riceverà un altro aggiornamento per la prima gara della stagione il 20 marzo in Bahrain”.
Marko, completando la propria disamina e facendo un raffronto tra vecchio e nuovo regolamento, ha detto: “Le regole sono rimaste le stesse l’anno scorso, quindi abbiamo deciso di avere la macchina pronta molto presto per il 2021. All’epoca questa decisione si è rivelata quella giusta. Ma ora è esattamente il contrario. Con le nuove regole, tutti vogliono finire il più tardi possibile, anche per non mostrare tutto agli altri troppo presto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui