F1 | Red Bull, Marko sulla nuova stagione: “Tutto sta andando liscio”
L'avvicinamento alla nuova stagione prosegue nel migliore dei modi per la scuderia anglo-austriaca
Nessun intoppo nella tabella di marcia della Red Bull. Ad affermarlo è stato Helmut Marko, con lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes che ha spiegato come il lavoro della squadra si stia svolgendo molto bene. Archiviato il lancio della vettura, avvenuto il 3 febbraio a New York, bisognerà attendere i test pre-stagionali in Bahrain per vedere macinare i primi chilometri alla RB19. Nella nuova stagione la Red Bull e Max Verstappen saranno i principali candidati alla vittoria finale, avendo letteralmente dominato il precedente campionato.
“Tutto sta andando liscio con i preparativi. Tutto è nei tempi previsti – ha detto Marko a f1-insider.com – L’auto lo scorso anno ha raggiunto il limite di peso solo nella seconda metà della stagione. Questo è stato uno dei motivi che spiega quel tipo di percorso fatto da Max successivamente”.
Da parte di Marko non è mancato un accenno all’accordo tra Red Bull e Ford. La casa americana tornerà in Formula 1 nel 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit: È un buon affare. Sono stato per questo a Detroit, i colloqui sono andati bene e in modo armonioso fin dall’inizio. Abbiamo concluso le cose abbastanza velocemente. Dal 2026 il motore si chiamerà Red Bull Ford. Per me questo è la chiusura del cerchio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui