F1 | Red Bull, Marko stoppa le polemiche: “Perez non poteva finire la gara con quel set di gomme”
"Il suo sfogo rientra nella foga del momento", ha ammesso l'austriaco parlando del team radio polemico di Checo
La Red Bull si è congedata da Barcellona, sede del GP di Spagna, sesta prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, con la doppietta firmata Verstappen-Perez. Un grande risultato da parte della scuderia di Milton Keynes, che ha messo la freccia sulla Ferrari e su Charles Leclerc in entrambe le classifiche iridate, anche se non sono mancati momenti di tensione.
Come il team order dato a Checo che ha lasciato molto perplesso il messicano, con quest’ultimo che non ha potuto fare altro che lasciare strada libera al compagno di squadra.
Una situazione analizza a fine gara da Helmut Marko, con il consulente austriaco che ha sottolineato come i due alfieri Red Bull fossero su strategie differenti.
“Era chiaro che Checo non avrebbe potuto finire la gara con quel set di pneumatici – ha dichiarato Marko ai microfoni di ORF – Era molto chiaro che Max fosse il più veloce. Ma posso capire che era sconvolto, vedeva la vittoria davanti ai suoi occhi. Sergio non lo capiva in quel momento, ma era l’opzione migliore e più sicura per noi ottenere quella doppietta. Se me lo chiede, gli spiegherò nel dettaglio che non c’era altra soluzione. Ma ovviamente rientra nella foga del momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui