F1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “Siamo fiduciosi, saremo competitivi con Ford”
"L'arrivo di un altro competitor come Audi farà aumentare la nostra passione per la vittoria", ha dichiarato l'austriaco
Il 2026 è ancora lontano, ma non troppo. Mancano meno di tre stagioni all’arrivo del nuovo regolamento tecnico sulle power unit che porterà in Formula 1 due marchi come Ford e Audi. Sul costruttore americano, che sarà al fianco della Red Bull, ne ha discusso Helmut Marko. L’austriaco ha infatti sottolineato come il lavoro sulle power unit sia già iniziato ed è certo che il risultato sarà assolutamente positivo. Il consulente della Red Bull non ha dubbi sull’affidabilità del motore, avendo già avuto riscontri positivi in merito.
“Lo sviluppo indipendente delle power unit è un rischio – ha detto Marko a formel1.de – Ma ci affidiamo a figure esperte e siamo fiduciosi che tutto funzionerà. Le informazioni attuali che ho sul nuovo motore sono incoraggianti. Non mi aspetto che saremo in svantaggio. Anche l’affidabilità dovrebbe essere a posto. Abbiamo un partner serio che conosce bene la parte ibrida della power unit e se non ha qualcosa di pronto cercherà una soluzione con giovani aziende o startup”.
Marko ha poi aggiunto: Siamo fiduciosi che saremo competitivi con Ford. Gli ingegneri Ford lavorano con noi nello stesso edificio, dove l’anno scorso abbiamo lanciato sei banchi di prova. Abbiamo realizzato un motore, ne stiamo assemblando un altro: i progressi sono evidenti. Siamo nei tempi previsti, compresa l’assunzione. Non abbiamo ancora raggiunto il numero ottimale di dipendenti, ma ci arriveremo. E, naturalmente, l’arrivo di un altro competitor come Audi non farà che aumentare la nostra passione per la vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui