F1 | Red Bull-Lawson, nessun rammarico da parte di Tsunoda: “Continuerò a concentrarmi su me stesso”

Il giapponese guarda avanti dopo la mancata promozione al fianco di Verstappen

F1 | Red Bull-Lawson, nessun rammarico da parte di Tsunoda: “Continuerò a concentrarmi su me stesso”

Alla fine Yuki Tsunoda è rimasto alla Racing Bulls, dove prenderà parte alla quinta stagione consecutiva come driver della scuderia faentina. L’addio di Sergio Perez alla Red Bull, con il messicano che ha pagato le difficoltà riscontrate nell’ultimo anno e mezzo, potevano far ipotizzare a una promozione del giapponese e invece la squadra di Milton Keynes ha deciso di puntare sull’altro torello (Liam Lawson) come neo compagno di squadra del campione del mondo in carica Max Verstappen.

Tsunoda, discutendo della scelta operata dalla Red Bull, della quale sarà riserva del duo titolare per la nuova stagione, ha ammesso in tutta onestà di aver metabolizzato questa situazione rimanendo focalizzato sulle situazione di pista nelle quali cercherà di continuare a progredire.

“Le cose dell’anno scorso le ho già messe da parte – ha dichiarato Tsunoda, citato da F1.com, chiacchierando con i media durante l’evento di Londra – Nel momento in cui l’hanno annunciato ufficialmente, non mi sono sentito molto arrabbiato o deluso. Che sia in Racing Bulls o Red Bull le cose da fare sono le stesse. Devo solo attenermi a quello che faccio. Capisco perché hanno scelto Liam. È così, ci sono cose che non posso controllare. Continuerò a concentrarmi su me stesso e cercherò di dimostrare di più”.

Tsunoda, parlando di futuro, ha ammesso di voler rimanere all’interno della galassia Red Bull. Al tempo stesso il nome del giapponese è stato molto chiacchierato in orbita Aston Martin, considerando anche il passaggio della scuderia inglese ai motori Honda: “Mi piacerebbe restare nella famiglia Red Bull, se fosse la Red Bull Racing sarebbe fantastico altrimenti mi piacerebbe ancora far parte di questa parte del team”.

Il giapponese, completando il proprio pensiero, ha detto: “Sono già in questo team da cinque anni e mi sento in sintonia con le persone che si trovano qui, questo è molto importante come pilota per sviluppare me stesso e concentrarmi su ciò che voglio fare. Sento molto supporto da parte loro, significa molto per me. Qualunque cosa accadrà, ci possono essere opzioni interessanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati