F1 | Red Bull, Horner sulla leadership iridata: “Siamo in un’ottima posizione, dovremmo impegnarci per perderla”

"Il nostro approccio è sempre lo stesso, pensare una gara alla volta", la precisazione del TP della squadra anglo-austriaca

F1 | Red Bull, Horner sulla leadership iridata: “Siamo in un’ottima posizione, dovremmo impegnarci per perderla”

La Red Bull e Max Verstappen hanbno fatto letteralmente il vuoto nelle rispettive classifiche ridiate a sette gare dalla conclusione del Mondiale. La scuderia di Milton può infatti vantare ben 135 punti di vantaggio sulla Ferrari, mentre il campione del mondo in carica può contare su un +109 su Charles Leclerc.

Una situazione che può permettere al team anglo-austriaco di dormire sonni tranquilli, con Chris Horner che ha ammesso come la squadra dovrebbe impegnarsi (in negativo) per dilapidare due così grandi e importanti distacchi sulla concorrenza.

Siamo in un’ottima posizione, dovremmo impegnarci per perderla – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – Ma non puoi considerarla sicura fino a quando non arriva la matematica certezza. Il nostro approccio è sempre lo stesso, pensare una gara alla volta. Prossima gara, domenica prossima, stessa fatica. Non permettiamo a noi stessi di pensare troppo al futuro. Il Mondiale costruttori è stato dominato dalla Mercedes negli ultimi otto anni. Se riusciamo a portarlo a casa, per noi ha la stessa grandezza di quello piloti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati