X

F1 | Red Bull, Horner: “Spero che Ricciardo possa vincere almeno una delle ultime quattro gare”

27.05.2018 - Race, Christian Horner (GBR), Red Bull Racing, Sporting Director and Daniel Ricciardo (AUS) Red Bull Racing RB14 race winner

Il passaggio di Daniel Ricciardo alla Renault durante l’estate è stato un fulmine a ciel sereno e che ha scatenato il successivo domino di mercato. L’australiano non si è più sentito evidentemente al centro del progetto della Red Bull, tutta incentrata sull’astro nascente Max Verstappen. Ricciardo dopo Montecarlo ha inanellato una serie di sfighe mastodontiche e che non gli hanno permesso di lottare nuovamente non solo per la vittoria, ma nemmeno per un piazzamento sul podio. Il passaggio in Renault ha colto di sorpresa Chris Horner a suo tempo, ma adesso il team principal del team austriaco augura il meglio all’australiano di Sicilia per la parte finale di questa stagione.

“Daniel a Suzuka è stato fantastico – ha detto Horner a Channel 4. Nelle ultime settimane ha sorpassato tante macchine, sarebbe stato bello poterlo vedere partire dalla sua vera posizione in griglia di partenza (quindicesimo in Giappone, penultima fila in Russia). Spero di poterlo vedere sul podio prima della fine della stagione, sarebbe perfetto ovviamente se arrivasse una vittoria. Lui era molto contento della sua guida, ha solo bisogno di affidabilità e da qui alla fine dell’anno speriamo di non dover prendere più penalità. Cercheremo di metterci anche in prima fila nelle ultime gare, non si sa mai”.

 

Articoli Correlati