F1 | Red Bull, Horner punzecchia la Ferrari: “Se ci fosse un campionato invernale lo vincerebbero ogni anno”
"In inverno non si assegnano punti. Sono arrivati ai test con una monoposto competitiva, ma stiamo girando con temperature differenti rispetto a quando correremo", ha detto il team principal di Milton Keynes
Nonostante i buoni riscontri palesati in pista dalla Ferrari nella prima sessione di test pre-stagionali collettivi, svoltasi la scorsa settimana al Montmeló, Chris Horner crede che bisogna attendere dei confronti più veritieri per dare dei primi giudizi sul grado di competitività della nuova Rossa rispetto a Mercedes e Red Bull.
“Se ci fosse un campionato del mondo invernale, la Ferrari lo vincerebbe ogni anno ma in inverno non si ottengono punti – ha sottolineato il team principal di Milton Keynes, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca -. Chiaramente sono arrivati ai test con una macchina forte, ma questi non sono nemmeno vicini alle temperature con cui correremo”.
Continuando a parlare dei test (la seconda sessione si svolgerà da domani fino al 1 marzo sempre al Montmeló, ndr), Horner ha aggiunto: “C’è un cambio di regole quest’anno, quindi i tempi dei test invernali sono alquanto confusi al momento. Non penso che ci diano una buona idea di come sarà la prima gara, anche se potrei sbagliarmi. I test possono essere ingannevoli”.
Parlando della nuova partnership tra Red Bull e Honda, con il motorista giapponese che da quest’anno fornisce le proprie power unit alla scuderia anglo-austriaca, Horner ha detto: “Certamente abbiamo più potenza rispetto al passato. Quello che non sappiamo è il lavoro svolto da Ferrari, McLaren e Renault durante l’inverno. Solamente dopo le prime tre o quattro gare avremo una visione completa dei valori in campo. Al momento i nostri riscontri sono buoni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui