F1 | Red Bull, Horner: “Perez sarà coinvolto nella squadra facendo qualche show nel 2025”
"Abbiamo deciso che bisogna fare un passo indietro, prendendosi del tempo e capire cosa fare", ha sottolineato il team principal di Milton Keynes
Tra gli annunci che hanno alimentato questa seconda settimane di assenza in pista della Formula 1 figura quello relativo all’addio di Sergio Perez alla Red Bull. La notizia era già nell’aria da qualche tempo, ma nella giornata di mercoledì 18 dicembre è arrivata l’ufficialità della separazione tra il messicano e la scuderia di Milton Keynes.
Alla base della fine del matrimonio sportivo tra Checo e la squadra anglo-austriaca ci sono chiaramente le prestazioni insufficienti che hanno caratterizzato l’andamento in pista nell’ultimo anno e mezzo, con il numero 11 che ha concluso il 2024 solamente all’ottavo posto nel Mondiale piloti staccato di ben 285 punti dal compagno di squadra Max Verstappen che in questa stagione ha retto da solo la baracca Red Bull.
Nonostante l’addio come pilota ufficiale, con la Red Bull che lo ha sostituito con il neozelandese Liam Lawson promuovendolo dalla Racing Bulls, Sergio resterà legato a Milton Keynes almeno fino al prossimo anno dove si renderà protagonista di alcuni show come sottolineato dal team principal Chris Horner.
“Ha avuto un anno complicato, la scorsa settimana ci siamo seduti ma ovviamente ne avevamo discusso un po’ di tempo prima e abbiamo deciso che bisognava fare un passo indietro – ha dichiarato Horner, intervistato da talkSPORT – Bisognava farlo scendere dalla vettura, prendendosi così del tempo per la sua famiglia e per capire cosa voleva fare”.
Horner, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Sarà comunque coinvolto nella squadra. Farà un paio di show con noi l’anno prossimo. Ma per lui era la cosa giusta, perché non era piacevole ricevere quelle pressioni e aspettative ogni fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui