F1 | Red Bull, Horner: “Molto probabilmente faremo uno shakedown prima di andare a Barcellona”
Il TP di Milton Keynes ha discusso dei passaggi che attendono la squadra dopo la presentazione della RB18
Alle 17, ora italiana, di domani mercoledì 9 febbraio la Red Bull toglierà i veli alla RB18 con cui Max Verstappen cercherà di difendere il titolo di campione del mondo conquistato lo scorso 12 dicembre al termine del GP di Abu Dhabi. Sulla nuova monoposto, caratterizzata dalle modifiche regolamentari che segnano un punto di rottura con il recente passato, Chris Horner ha sottolineato gli step che accompagneranno la squadra anglo-austriaca prime delle sessioni di test. Tra questi figura la messa in pista della vettura per verificarne il corretto funzionamento delle componenti.
“Probabilmente faremo uno shakedown prima di andare al primo test, è stretto ma è nei tempi previsti – ha dichiarato Horner, intervistato dal portale RacingNews365 – Ovviamente, con solo sei giorni di test, vuoi massimizzare ogni giorno. A Barcellona si concentreremo principalmente sull’apprendimento dell’RB18, sui long run, sulla comprensione delle caratteristiche e della dinamica del veicolo. Bisognerà scegliere con attenzione quando si vorranno introdurre gli aggiornamenti”.
Horner inoltre, come in precedenza aveva dichiarato Helmut Marko, ha ammesso come la Red Bull nasconderà più dettagli possibili per quel che riguarda i segreti tecnici della vettura: “Penso che tutte le presentazioni siano ragionevolmente e pesantemente photoshoppati. In particolare, con una nuova serie di regolamenti, i team sono desiderosi di proteggere la propria IP, quindi ovviamente di far notare il meno possibile. Non si vedrà mai un diffusore o qualcosa del genere. I profili delle ali saranno leggermente diversi, ma oramai è diventata la prassi in Formula 1. Questo sarà solo un sipario, sarà il test in Bahrain che ci farà vedere le auto nelle loro specifiche da gara. Il lancio della RB18 è principalmente focalizzato sulle aspirazioni per la stagione a venire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui