F1 | Red Bull, Horner: “Costruttori è ancora un obiettivo, abbiamo bisogno che Perez segni punti”

"La Formula 1 è un business basato sui risultati, Sergio ne è pienamente consapevole", ha detto il team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Costruttori è ancora un obiettivo, abbiamo bisogno che Perez segni punti”

La Red Bull non ha ancora perso la possibilità di tornare in corsa per il titolo costruttori, ma per farlo la scuderia di Milton Keynes avrà bisogno di marcare punti con regolarità anche con Sergio Perez. Il messicano ha vissuto una difficile stagione, che non lo ha visto mai protagonista eccezion fatta per qualche prestazione a inizio stagione.

Un andamento che ha inciso negativamente sul Mondiale della Red Bull che ha dovuto fare affidamento sul solo Max Verstappen, che ha tenuto in piedi la baracca a suon di vittorie e piazzamenti. Ma i soli punti segnati dal campione del mondo in carica, attore principale dell’ultima gara corsa in condizioni proibitive a San Paolo dove ha trionfato partendo dalla 17esima posizione, avendo di fatto messo un’ipoteca sul quarto titolo consecutivo la cui matematica certezza potrebbe arrivare già a Las Vegas, non sono bastati a mantenere il primato con McLaren prima e successivamente la Ferrari a scavalcare la Red Bull in classifica generale.

Chris Horner, commentando le prestazioni di Perez, confermato dopo la pausa estiva ma che difficilmente dovrebbe conservare il sedile anche per il 2025 malgrado un contratto fino al 2026, ha chiesto a gran voce l’aiuto di Checo per permettere alla squadra anglo-austriaca di avere qualche chance di rimettersi in carreggiata e battagliare con McLaren e Ferrari per il Costruttori. Attualmente la Red Bull è terzo in classifica, distante 49 punti dalla capolista McLaren.

“La Formula 1, come sappiamo, è un business basato sui risultati e Sergio ne è pienamente consapevole – ha dichiarato Horner, intervistato sul canale Youtube di Talksport – Non è contento di come sia andata la stagione per come se l’aspettava. Ma è abbastanza grande, datato e saggio da riconoscerlo”.

Horner, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo riguarda ancora il campionato costruttori e abbiamo bisogno che Sergio sia lì a segnare punti in queste ultime tre gare se vogliamo avere qualche possibilità di sfidare la Ferrari o la McLaren”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati