X

F1 | Red Bull, attacco a due punte contro la Ferrari di Leclerc

2nd for Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB18 and 3rd for Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing. 09.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 3, Australian Grand Prix, Albert Park, Melbourne, Australia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

La Red Bull potrà attaccare con due punte. Nel Gran Premio d’Australia di domani infatti, la pole position è stata sì conquistata da Charles Leclerc, la seconda stagionale per il monegasco della Ferrari, ma le RB18 di Verstappen e Perez potranno impensierirlo vista l’assenza di Carlos Sainz, soltanto al nono posto. La squadra austriaca avrà a disposizione diverse scelte strategiche per cercare di vincere domani e dare un segnale alla Rossa dopo la strepitosa pole dell’attuale leader del mondiale.

“Entrambi i nostri piloti hanno fornito una grande prestazione – ha detto Chris Horner, team principal della Red Bull. Sembravamo in grado di fare la pole, ma Charles ha fatto un ottimo giro, era fuori dalla nostra portata anche se di poco, però proveremo a batterlo domani. Il bloccaggio di Max è costato circa tre decimi, mentre Checo ha avuto troppo carburante, voleva fare tre giri e questo gli ha fatto perdere un decimo, ma siamo comunque in prima e seconda fila. Penso che con il pieno di carburante saremo più competitivi, e con queste zone DRS potrebbe essere una gara molto interessante”.

Articoli Correlati