F1 | Ralf Schumacher: “Mick in Mercedes? Situazione vantaggiosa per lui e per la squadra”
Per Ralf l'approdo in Mercedes, al momento come riserva, potrebbe aprire nuovi scenari nella carriera di Mick
Ralf Schumacher non ha dubbi. L’approdo del nipote Mick in Mercedes è una grande chance. Infatti per l’opinionista di Sky Germany, l’oramai ex pilota della Haas ha la possibilità di poter ambire ad un sedile da titolare della Stella qualora ci dovessero essere delle problematiche legate al rinnovo di Lewis Hamilton.
Ricordiamo che l’inglese ha il contratto in scadenza nel 2023, anche se il direttore interessato e Toto Wolff hanno escluso eventuali problematiche nella trattativa che porterà al prolungamento.
“È una grande opportunità per Mick. Può guardare oltre al trovarsi in una squadra di alto livello, lavorando e imparando molto – ha dichiarato Ralf, intervistato da Sport1.de – Non è solo un pilota dedito allo sviluppo, dove può sicuramente aiutare la Mercedes a tornare al top con il simulatore. Essendo riserva deve sostituire un pilota titolare nel caso in cui dia forfait. Abbiamo vissuto questa situazione molto spesso negli ultimi tre anni. Lewis Hamilton è ancora un top assoluto, ma non è più giovane. Quindi non si sa mai, penso che sia una situazione vantaggiosa per la squadra e per Mick”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui