F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”
"Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno", il pensiero dell'ex driver tedesco

L’appuntamento dell’Hungaroring, ultimo prima della pausa estiva che si esaurirà a fine agosto quando il tracciato olandese di Zandvoort aprirà le danze per l’inizio della seconda parte di stagione, è stato senza ombra di dubbio il più difficile di Lewis Hamilton in Ferrari.
Il sette volte campione del mondo è stato infatti protagonista di un weekend molto complicato, che si è aperto con l’eliminazione in Q2 nel sabato magiaro e si è chiuso con la stessa posizione (12esima) dalla quale aveva preso il via del Gran Premio d’Ungheria.
Discutendo del particolare momento che sta vivendo l’inglese, che proprio in Ungheria davanti ai microfoni ha esternato una pesante autocritica invitando Ferrari a cambiare pilota, salvo poi a fine GP affermare la sua voglia di continuare a correre, Ralf Schumacher ha sottolineato come tali atteggiamenti di Hamilton sia molto teatrali e che una situazione del genere non possa aiutarlo a lasciarsi alle spalle le difficoltà riscontrate al volante della Rossa.
“Già prima dell’inizio della stagione avevo detto che le cose potevano andare male – ha dichiarato Schumacher, intervistato dalla BILD – Al momento vedo in lui molta teatralità. Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno”.
Schumacher, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “La vettura è adatta a Leclerc, non a lui. Forse è troppo vecchio per adattarsi. O semplicemente non riesce ad andare d’accordo. Credo che la decisione a favore di Leclerc sia stata presa già da tempo. Non credo però che abbandonerà durante la stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui