F1 | Ralf Schumacher: “Il tempo di Briatore è finito, ad Alpine servono figure come Horner”
L'opinionista tedesco invita la squadra francese a ingaggiare l'ex TP della Red Bull

Ralf Schumacher non ha dubbi. Per l’ex driver e opinionista tedesco l’Alpine dovrebbe effettuare un cambio al vertice della propria Gestione Sportiva, ingaggiando Christian Horner al posto di Flavio Briatore.
Per Schumacher infatti Briatore, tornato nel team di Enstone nel giugno dello scorso anno, dovrebbe occupare un ruolo di mera rappresentanza all’interno della scuderia lasciando così spazio a una figura come quella di Horner. A oggi il manager inglese, licenziato nelle scorse settimane con effetto immediato dalla Red Bull, un divorzio che ha posto fine a una delle più lunghi matrimoni professionali presenti nel Circus e durato ben vent’anni, è chiaramente fermo e rappresenta una grande occasione per tanti team.
“Penso che il tempo di figure come Flavio sia finito – ha dichiarato Ralf Schumacher, intervistato dalla BILD – Servono persone tecnicamente competenti ai vertici, qualcuno come Horner. Flavio potrebbe quindi svolgere il ruolo di organizzatore e di mediatore, come volto pubblico verso il mondo esterno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui