F1 | Ralf Schumacher: “Hamilton legge molto bene la gara, ma perderà decimi in qualifica contro Leclerc”
L'ex driver tedesco ha precisato: "Sarebbe un problema se Lewis non avesse uno stile di guida simile a quello di Leclerc. La Ferrari non potrà costruire due vetture diverse"
La nuova stagione consegnerà al mondo della Formula 1 quella che può essere considerata, senza ombra di dubbio almeno sulla carta, la coppia più forte che si schiererà sulla griglia di partenza del Mondiale 2025: stiamo chiaramente parlando della line up Ferrari composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Discutendo dei due driver che comporranno la formazione titolare del Cavallino, Ralf Schumacher ha sottolineato come Hamilton possa fare meglio di Leclerc sulla distanza di gara mentre il monegasco potrebbe primeggiare nei confronti del sette volte campione del mondo sul giro secco. Al tempo stesso l’ex driver tedesco, opinionista di Sky Germany, ha riferito che Sir Lewis dovrà cercare di equiparare il proprio stile di guida a quello del compagno di squadra, in quanto Ferrari non potrà progettare due differenti vetture.
“Lewis ha sempre avuto bisogno di una vettura bilanciata – ha dichiarato Schumacher, intervistato da Auto Bild – Non proprio come Sebastian Vettel, che aveva bisogno di un asse posteriore estremamente stabile, ma simile. Il vantaggio di Lewis è la sua esperienza. Riesce a leggere molto bene una gara. Ma temo che perderà qualche decimo in qualifica contro il suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc”.
L’ex driver tedesco ha poi aggiunto: “Deve sperare che Leclerc abbia uno stile di guida simile perché, secondo lui, la nuova Ferrari è in fase di sviluppo. Inoltre: Leclerc è – credo – più intelligente quando si tratta di assettare una vettura più di quanto molti credano. È sempre stato estremamente veloce, ma questa stagione ha fatto un ulteriore passo avanti in termini di costanza in gara. Era particolarmente bravo quando si trattava di gestire le gomme. Leclerc ha già affilato i coltelli”.
Schumacher, parlando sempre di Hamilton-Leclerc, ha detto: “Sarebbe un grosso problema se Lewis non avesse uno stile di guida simile a quello del suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. Ora abbiamo visto cosa significa alla Mercedes . George Russell era più veloce di Hamilton. Una cosa è chiara: la Ferrari non potrà costruire due vetture diverse. Nessuna squadra può farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui