F1 | Raikkonen sul trionfo colto in Texas: “I miei figli mi chiedevano di vincere una gara già da un po’ di tempo”

"Lo facevano perché interessati al cappello Pirelli piuttosto che alla vittoria stessa", ha sottolineato il finlandese

F1 | Raikkonen sul trionfo colto in Texas: “I miei figli mi chiedevano di vincere una gara già da un po’ di tempo”

Nello scorso weekend, dove sulla pista di Austin è andato in scena il Gran Premio degli USA, Kimi Raikkonen ha posto fine al digiuno di vittorie conquistando il gradino più alto del podio dopo ben cinque anni.

David Tremayne, uno dei più giornalisti più famosi presenti nel paddock del Circus, in un’intervista riportata sul sito ufficiale della Formula Uno ha raccontato un particolare confidatogli dallo stesso Raikkonen.

I miei figli mi chiedevano di vincere già da un po’ di tempo, molto probabilmente perché interessati al cappello Pirelli piuttosto che alla vittoria stessa – ha dichiarato il campione del mondo 2007 a Tremayne -. Ho una moglie e dei figli adorabili e sono sicuro che sono felici. Non ne sono sicuro, ma probabilmente i bambini si sono addormentati durante la gara mentre mia moglie l’ha guardata”.

È bello essere tornati nuovamente a vincere, anche se questo non mi cambia la vita e la mia famiglia non mi guarda in modo diverso. Mio figlio nella gara precedente mi ha detto che vuole un nuovo Pirelli, lo pneumatico che si riceve al termine delle qualifiche, perché ci vuole giocare. Sono contento di aiutarli a essere felici. Ne parleremo meglio quando torneremo a casa”, ha concluso Raikkonen.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati