F1 | Raikkonen: “La vittoria ad Austin? Un bel momento”
"In gara abbiamo fatto le cose giuste nei tempi giusti, era da un po' di tempo che l'aspettavamo", ha sottolineato il finlandese
Quella che si è chiusa il 25 novembre nella notte di Abu Dhabi è stata l’ultima stagione di Kimi Raikkonen in Ferrari. Il finlandese infatti dal prossimo anno sarà al volante dell’Alfa Romeo Sauber dove farà coppia con il nostro Antonio Giovinazzi.
Del campionato andato in archivio poco meno di un mese fa, il momento sicuramente più emozionate per Iceman è stato rappresentato dal Gran Premio degli USA disputato sulla pista di Austin. In Texas infatti il campione del mondo 2007, ad oggi ultimo pilota a vincere il titolo col Cavallino, è tornato alla vittoria che gli mancava da ben cinque anni. Dai tempi della Lotus, quando si impose nella gara inaugurale del 2013 (GP d’Australia, ndr).
A San Pietroburgo, dove venerdì scorso era presente al Gran Galà della FIA per ritirare il premio come terzo classificato nel Mondiale 2018 di Formula Uno, il finlandese ha ricordato quella vittoria: “È stato un buon fine settimana, in generale abbiamo avuto una buona velocità per tutto l’arco del weekend. In gara abbiamo fatto le cose giuste nei tempi giusti, sono stato felice per me e per la squadra. Era da un po’ di tempo che l’aspettavamo, è stato un bel momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui