F1 | Racing Bulls, Tsunoda conquista la settima posizione a Las Vegas

In difficoltà Lawson, che resta in quindicesima posizione

F1 | Racing Bulls, Tsunoda conquista la settima posizione a Las Vegas

Las Vegas – Ancora un ingresso in Q3 per Yuki Tsunoda che conquista la settima posizione nelle qualifiche di Las Vegas.

Tsunoda scatterà dalla quarta fila che condividerà con la McLaren di Oscar Piastri, mentre Liam Lawson si ferma in Q2, in quindicesima posizione. Il neozelandese sarà in ottava fila con Sergio Perez, che ha lui stesso eliminato in Q1 per soli sessantotto millesimi. Con Tsunoda la Racing Bulls ha la possibilità di conquistare punti importanti: Hulkenberg e la sua Haas sono in nona posizione, e la Alpine potrebbe ancora allungare, grazie alla terza posizione di Pierre Gasly.

Tsunoda: “Non mi aspettavo di poter entrare in Q3”

“Sono molto felice delle mie performance. Non mi aspettavo di poter arrivare in Q3, sembrava impossibile all’inizio del weekend ma siamo riusciti a ribaltare la situazione, per cui grazie e ben fatto alla squadra per i loro sforzi. Siamo riusciti a comprendere i nostri aggiornamenti, abbiamo trovato la giusta direzione da seguire, migliorando sessione dopo sessione. Anche i nostri diretti avversari hanno fatto un buon lavoro, e quella di domani non sarà una gara facile, ma tutto può succedere su un circuito cittadino. Restiamo concentrati e facciamo del nostro meglio”.

Lawson: “Dovremo concentrarci sulla gestione delle gomme”

“Abbiamo faticato con l’aderenza. E’ frustrante, ma non è una giustificazione, siamo tutti sullo stesso circuito. Scivolavo per gran parte della pista, ho perso la vettura in curva quattordici e ho dovuto abortire il giro, è un peccato. E’ stato un po’ sconcertante, in alcuni punti la macchina era buona, ci sentiamo forti, sembrava andar meglio in Q1 più che in Q2. Esamineremo il tutto per capire cosa sia successo. Domani tutti dovranno concentrarsi sulla gestione gomme, evitando che vadano in graining con queste basse temperature, sarà difficile ma è quello l’obiettivo. Queste sono condizioni complicate, ma riguarderemo i long run delle libere e troveremo delle soluzioni”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati