F1 | Racing Bulls a Singapore per tornare in zona punti

"L'obiettivo è entrare in Q3: ci aspetta una gara impegnativa" ha dichiarato Tsunoda

F1 | Racing Bulls a Singapore per tornare in zona punti

La Racing Bulls si prepara al Gran Premio di Singapore, dove cercherà di evitare un terzo risultato fotocopia dopo Monza e Baku. Nelle ultime due gare, infatti, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda hanno portato a casa, rispettivamente, il tredicesimo posto e il ritiro. E’ tempo di capitalizzare, sotto le luci artificiali del circuito cittadino di Marina Bay, perché gli ultimi punti li ha conquistati l’australiano in Belgio – Daniel arrivò decimo – e la Haas si sta avvicinando nel campionato costruttori. Proprio Ricciardo torna a Singapore dopo un anno di assenza: nel 2023 fu Liam Lawson a sostituirlo dopo l’incidente in Olanda.

Ricciardo: “A Singapore speriamo di fare meglio”

“Mi piace molto il Marina Bay Street Circuit, è uno dei miei preferiti. L’anno scorso non ho corso lì, quindi non vedo l’ora di tornarci. Sarà caldo e umido, un’ulteriore sfida. Speriamo di poter fare meglio rispetto a Baku. Tutta la squadra sta lavorando sodo per capire come migliorare. Non vedo l’ora di tornare su questa pista e cercare di conquistare qualche punto”.

Tsunoda: “Ci aspetta una gara impegnativa”

“Mi aspetto un weekend senza problemi a Singapore. Il nostro obiettivo sarà provare a entrare in Q3, dopo esserci andati vicinissimi a Baku. Quella che ci aspetta sarà una gara lunga e fisicamente molto impegnativa, non solo per il caldo e l’umidità, che in realtà non mi pesano molto, ma soprattutto sotto il profilo della guida, perché non c’è un attimo di respiro e i cambi di marcia sono i più alti di tutto il campionato. C’è quasi sempre una Safety Car, dunque bisogna essere pronti a sfruttare ogni occasione. Dovremo fare i conti con un’evoluzione della pista molto marcata, anche di 3 secondi dalle prime libere alle qualifiche. Dall’anno scorso, quando sono state eliminate alcune curve lente, è diventata anche più divertente da guidare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati