F1 | Qualifiche pazze a Baku! Verstappen beffa Sainz, Leclerc e Piastri a muro! [RISULTATI]

Tante bandiere rosse e colpi di scena, Antonelli quarto

F1 | Qualifiche pazze a Baku! Verstappen beffa Sainz, Leclerc e Piastri a muro! [RISULTATI]

Spettacolo a Baku. Come spesso accade sul velocissimo cittadino azero, non sono mancati colpi di scena e bandiere rosse. Alla fine è stato Max Verstappen a strappare la pole position con un giro perfetto, capace di mettere tutti dietro in una sessione che ha visto errori pesanti e incidenti per Charles Leclerc e Oscar Piastri, entrambi finiti contro le barriere in Q3. Il campione della Red Bull ha gestito al meglio la pressione e le condizioni di pioggia, precedendo un fantastico Carlos Sainz che è stato detentore della Pole Position con un giro lampo, ottenuto poco prima della bandiera rossa esposta per l’incidente di Charles Leclerc.

La sessione non è stata avara di episodi sin dall’inizio: già nel Q1 e nel Q2, infatti, contatti e uscite di pista di Albon, Hulkenberg e Colapinto hanno innescato interruzioni e bandiere rosse, rendendo ancora più caotico il programma.

Tornando alla classifica, ad aprire la seconda fila troviamo la Racing Point di Liam Lawson e la Mercedes di Kimi Antonelli, seguiti da George Russell e dalla Red Bull di Yuki Tsunoda che scatteranno dalla terza fila.

Delude Lando Norris che non ha saputo sfruttare l’occasione dopo l’incidente di Piastri di tentare l’attacco alla Pole. Il britannico della McLaren si è mostrato piuttosto arrendevole e non ha fatto meglio del settimo tempo. Ottavo Isack Hadjar su Racing Bulls, a precedere Oscar Piastri e Charles Leclerc.

Qualifiche deludenti per Lewis Hamilton che partirà dodicesimo, complice il fatto di avere un set di gomme gialle in meno e di non avere più carburante a disposizione per concludere il suo time attack.

Risultati Qualifiche GP Baku

qualifiche baku

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati