F1 | Qualifiche GP Ungheria, Racing Point monopolizza la seconda fila
Stroll e Perez soddisfatti del comportamento della RP20 nelle prove ufficiali dell'Hungaroring
Sabato più che positivo per la Racing Point che ha conquistato l’intera seconda fila dello schieramento al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2020 di Formula Uno. A vincere il derby interno alla scuderia britannica è stato Lance Stroll, con il canadese che ha preceduto per 158 millesimi il compagno di squadra Sergio Perez. Un risultato, quello odierno, che lascia ben sperare il team di Silverstone in vista della gara di domani.
“Sono molto contento del risultato odierno: la vettura finora è andata molto bene – ha sottolineato Stroll -. Abbiamo avuto ritmo, la squadra ha fatto un ottimo lavoro per raggiungere questo risultato. È stato sicuramente un azzardo cercare di arrivare in Q3 con le gomme medie, ma si è rivelata la scelta giusta. Domani proveremo a ottenere punti importanti”.
“La seconda fila è un ottimo risultato per il team. Sono contento della P4, ma la mia qualifica poteva essere migliore se avessi fatto un giro più pulito – ha ammesso Perez -. Abbiamo mostrato un ottimo ritmo in ogni sessione. Se riusciremo a mostralo anche domani possiamo puntare a un grande risultato. Partire con le gomme medie è quello che volevamo, spero che la scelta venga ripagata domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui