F1 | Qualifiche Baku, Hamilton 2° e soddisfatto: “Sono fiero del lavoro del team”

"Domani speriamo di poter lottare con tutti gli altri", ha detto l'inglese

F1 | Qualifiche Baku, Hamilton 2° e soddisfatto: “Sono fiero del lavoro del team”

Dopo i problemi accusati nelle libere, Lewis Hamilton può finalmente sorridere. L’inglese infatti ha conquistato la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan e domani scatterà al fianco del poleman Charles Leclerc. L’alfiere della Mercedes ha sottolineato il grande lavoro svolto dal team che gli ha permesso di ritrovare quella competitività che sembrava persa fino a ieri.

Il giro è stato buono, sicuramente non ci aspettavamo questo risultato – ha dichiarato Hamilton – Ed è un risultato fondamentale per noi, perché abbiamo faticato enormemente per tutto il weekend ma abbiamo mantenuto la calma. Abbiamo continuato a discutere, cercando di sfidarci e mettendoci in discussione senza mai gettare la spugna. Abbiamo cambiato tante cose in questi due giorni, cercando di seguire il bilanciamento giusto ed è stato molto difficile, ma ha funzionato. Sono fiero di tutto il team”.

Difficile far funzionare le gomme, trovare la finestra giusta – ha continuato il 7 volte iridato – È stata la più grande sfida che abbia avuto da tanto tempo a questa parte, cercare di capire quali fossero le esigenze della macchina. Arrivare anche con Bottas nella Top10 è un grande sollievo”.

Sulla gara: “Il passo è migliore rispetto al passo sul giro secco. Eravamo lontanissimo sul giro secco, molto più vicino sul passo gara e non capiamo il perché. Spero di ritrovarci nella stessa posizione, in modo da poter lottare domani con tutti gli altri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati