F1 | Prost: “Non credo assolutamente che il talento di Hamilton si sia affievolito o perso”

"La felicità genera prestazioni migliori a Maranello. La tristezza, invece, accentua il dubbio", il pensiero del Professore

F1 | Prost: “Non credo assolutamente che il talento di Hamilton si sia affievolito o perso”

Alain Prost non ha dubbi. L’ex driver francese, uno dei più vincenti nella storia della Formula 1, ritiene che Lewis Hamilton non abbia perso il proprio talento malgrado le difficoltà che lo hanno contraddistinto nella sua esperienza in Ferrari.

Il sette volte campione del mondo è stato finora protagonista di una stagione complicata con la squadra del Cavallino, dove sul piatto della bilancia pesano di più i bassi piuttosto che gli alti. Avendo anch’egli corso per la Ferrari, Prost ha discusso delle difficoltà che si riscontrano quando ci si accasa a Maranello.

“Quando vinci con la Ferrari, è meglio che in qualsiasi altro posto; ma quando non ci riesci, è peggio che in qualsiasi altro posto – ha scritto Prost nella sua rubrica sulle colonne de L’Équipe – Tutti lo sanno, tutti ne scrivono, ma nella vita reale è diverso. Ma non credo assolutamente che il talento di Hamilton si sia affievolito o, peggio, perso”.

Il Professore ha poi sottolineato: “Cambiare squadra non è facile, ma arrivare alla Ferrari è ancora più difficile. Tutto si moltiplica perché il pilota appartiene a un Paese, non solo a una squadra. E se il dubbio si insinua, alla Scuderia è più forte perché non si limita a coinvolgere i tifosi o la stampa, ma si instilla anche all’interno della squadra. La felicità genera prestazioni migliori a Maranello. La tristezza, invece, accentua il dubbio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati