F1 | Polemiche su Verstappen dopo l’insulto a un commissario

Horner e Jos Verstappen difendono Max. Whiting: "Ha tagliato"

F1 | Polemiche su Verstappen dopo l’insulto a un commissario

Max Verstappen si è trovato nell’occhio del ciclone mediatico dopo aver insultato un commissario a seguito della penalizzazione subita ad Austin. Se in merito alla penalità inflitta al giovane olandese i pareri sono discordanti, più unanime è la condanna alle parole del pilota nel post gara, quando ha definito “idiota” la decisione presa dai commissari e in particolare uno di loro.

Il destinatario dell’epiteto di Max sarebbe l’australiano Garry Connelly, commissario spesso presente nei gran premi, accusato dal pilota della Red Bull di eccessiva durezza nei suoi confronti. “Mi sento derubato – ha detto a Sport Bild il giovane olandese – è un idiota che decide sempre contro di me!”

Ad appesantire la situazione nel post gara ci ha pensato anche il padre di Max, Jos Verstappen, che aveva postato sui social un’immagine in cui l’acronimo FIA stava per “Ferrari International Assistance“. A difendere il proprio pilota in merito alle sue dichiarazioni c’è stato anche Chris Horner, team principal della Red Bull, che in radio si era ampiamente congratulato con Max per il sorpasso: “Se Hamilton è autorizzato a criticare il presidente americano, allora un pilota frustrato è autorizzato a esprimere la propria opinione”.

A cercare di chiudere la vicenda una volta per tutte è invece Charlie Whiting, il direttore di gara, che difende l’operato dei commissari: “In tutti gli altri casi in cui i piloti hanno lasciato il circuito – ha spiegato Whiting – hanno percorso una distanza più lunga. Max invece ha tagliato l’angolo con tutte e quattro le ruote“.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati