F1 | Più Sprint Race e griglia invertita, Domenicali si interroga sul futuro della Formula 1
"Penso che lo sprint, qualunque sia il format giusto, sia necessario. Rappresenterà il futuro", ha detto il presidente e CEO del Circus

La Formula 1 non tornerà indietro, anzi studia nuove soluzione per amplificare nel calendario iridato gli eventi legati alle Sprint Race. Non solo.
Stefano Domenicali ha infatti ammesso come, tra le idee che verranno portate avanti e che verranno sviluppate insieme alla Federazione Internazionale e alle stesse squadre, figura anche quelle della griglia invertita che figura nelle categorie minori quali F2 F3.
“Credo che ci siano possibilità di estendere due aspetti, che dobbiamo discutere sia con i piloti che con i team e, naturalmente, con la FIA – ha dichiarato Domenicali, intervistato da The Race – Questi aspetti sono: possiamo applicare (il calendario delle gare sprint) a più eventi? E questa è la formula giusta per avere la possibilità di avere una griglia invertita, come stiamo facendo con la F2 e la F3? Questi sono punti di discussione. Penso che stiamo maturando la consapevolezza necessaria per affrontare seriamente questo punto con i team”.
Domenicali, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “L’entusiasmo per progredire in questa direzione sta decisamente crescendo, e quindi sono pronto a presentare e discutere non solo più sprint… ma anche nuovi formati e nuove idee. Penso che la sprint, qualunque sia il format giusto, sia necessaria. Rappresenterà il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui