F1 | Pirelli, Isola sulle nuove gomme da 18 pollici: “Abbiamo raggiunto la maggior parte degli obiettivi”
"Sono felice, la performance è buona", ha detto il Direttore Motorsport della casa di pneumatici milanese
La nuova stagione non è stata solamente caratterizzata dalle modifiche regolamentari, che hanno (ri)portato in pista monoposto ad effetto suolo, ma anche dalle nuove gomme Pirelli passate da 13 a 18 pollici. Una novità sulla quale ho voluto fare un bilancio di metà campionato Mario Isola, con il Direttore Motorsport della casa di pneumatici milanese che ha sottolineato i feedback positivi sul prodotto in questione.
“Sono felice – ha dichiarato Isola, citato da Formula1.com – La performance è buona, ma soprattutto abbiamo raggiunto la maggior parte degli obiettivi di cui abbiamo discusso in passato. L’obiettivo principale era avere più azione in pista, avere piloti in lotta, gare ravvicinate e abbiamo avuto gare con molta azione. Non solo in testa, ma anche a centro gruppo, quindi è un campionato molto interessante con buoni piloti. L’obiettivo è avere un mix di strategie, anche per creare un po’ di interesse tecnico per il campionato. Ma credo che l’obiettivo principale sia vedere un bello spettacolo e una bella sfida tecnica anche per i team e per noi, perché le gomme da 18 pollici sono completamente nuove”.
Isola però ha voluto sottolineare un aspetto: “Ma l’attenzione deve rimanere sui piloti, perché sono gli eroi dello spettacolo, e dobbiamo fornire una gomma che sia in grado di dare loro la possibilità di spingere, attaccare, combattere e così via. Non voglio cambiare completamente il prodotto, perché come ho detto, il prodotto funziona bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui