F1 | Piloti Haas pronti a discutere del rinnovo del contratto

Al momento la squdra americana non ha ancora confermato la line-up per la prossima stagione

F1 | Piloti Haas pronti a discutere del rinnovo del contratto

Tra i team che non hanno ancora confermato la propria line-up per la prossima stagione c’è la Haas, la squadra americana alla sua quinta stagione in Formula 1. Uno dei punti saldi di questa squadra è stato Romain Grosjean, che ha fatto parte del team sin dal suo debutto nel massimo campionato nel 2016, trovando poi la riconferma da parte dei vertici per i mondiali successivi.

Nella prima stagione, ad affiancare il francese era stato Esteban Gutierrez, il quale aveva così avuto l’opportunità di ritornare in griglia dopo un anno di pausa forzato alla Ferrari come terzo pilota. I risultati poco convincenti del messicano, tuttavia, avevano spinto la squadra americana a decidere per la sua sostituzione, ingaggiando Kevin Magnussen, che in quel momento stava trattando con la Renault per un possibile rinnovo: data la disponibilità della Haas a firmare un contratto di due stagioni, il danese scelse di accasarsi proprio a questa squadra, iniziando una collaborazione che prosegue fino ad oggi. Nonostante la fiducia riposta dal team, tuttavia, i contratti di entrambi i piloti sono in scadenza alla fine di questa stagione e i rumors su una possibile sostituzione sono molteplici, soprattutto considerando le possibili figure di Nico Hulkenberg e Sergio Perez, nel caso quest’ultimo si liberasse.

“Non c’è molto da dire. È tutto nelle loro mani, ma non ho ragioni per sentirmi stressato. Sono calmo a riguardo, perché mi sento bene nel team e penso che loro lo siano di me. Spero che le discussioni per il contratto inizio il più presto possibile, ma al momento non ci sono ancora meeting programmati con Gunther Steiner o Gene Haas per il futuro”, ha raccontato Magnussen al quotidiano BT. Secondo le ultime voci, il danese avrebbe già nel suo contratto un opzione per la stagione 2021 a favore del team, mentre sarebbe più complicata la situazione di Romain Grosjean, che potrebbe non aver convinto i vertici della squadra: “Spero di iniziare presto a discutere del contratto? Certo. Non ci sono molti posti a disposizione ancora in Formula 1, quindi il fatto che la Haas rimanga ancora per altri cinque anni mi dà più chance di continuare la mia carriera”, ha spiegato Grosjean.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati