F1 | Perez: “Successo tutto rapidamente, non mi aspettavo di lasciare Red Bull”
Su un eventuale ritorno in Formula 1: "Troppo presto per dirlo, ora la mia priorità è divertirmi e stare con la famiglia"
La Formula 1, almeno per il momento, è un capitolo chiuso nella vita di Sergio Perez. Il messicano ha pagato dazio per le difficoltà riscontrate nell’ultima stagione e mezza in Red Bull, con la scuderia di Milton Keynes che ha deciso di affidarsi a un nuovo compagno di squadra per Max Verstappen puntando sulla promozione del neozelandese Liam Lawson dalla Racing Bulls.
Perez ha ammesso come sia prematuro pensare oggi a un eventuale rientro nel Circus. L’unico obiettivo presente nella mente di Checo è quello di godersi la vita e la famiglia, con la ferita dell’allontanamento dalla Red Bull ancora fresca nella sua testa. Anche papà Perez, qualche settimana fa, commentando l’allontanamento del figlio dalla squadra anglo-austriaca, aveva parlato di “pagina chiusa” riferendosi a eventuali possibilità di vedere l’11 nuovamente in griglia a stretto giro.
F1 | Antonio Perez esclude piani alternativi per Checo: “Oggi è un ritiro totale”
“La mia priorità è divertirmi, fare cose che non ho mai fatto, stare con la mia famiglia – ha dichiarato Perez, citato da ESPN Mexico, nel corso di una conferenza tenutasi nella città di León – Nei prossimi sei mesi prenderò una decisione su cosa voglio come prossimo passo della mia carriera. È troppo presto per dare una risposta se intendo tornare in Formula 1. Tutto è successo molto rapidamente alla fine della scorsa stagione, non mi aspettavo di lasciare la squadra”.
Checo, continuando con il proprio intervento, ha aggiunto: “La mia più grande motivazione ora è portare i miei figli su una buona strada ed essere più presente nelle loro vite. Sono molto contento di stare con la mia famiglia perché in F1 pensi solo a essere un pilota migliore, a prepararti meglio, non avendo tempo per qualsiasi altra cosa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui