F1 | Perez: “È stata una grande vittoria dopo sessioni complicate”

"Portarci a casa il massimo bottino dei punti era l'obiettivo principale", ha sottolineato il vincitore della Sprint Race di Baku

F1 | Perez: “È stata una grande vittoria dopo sessioni complicate”

Sergio Perez ha conquistato la vittoria nella Sprint Race di Baku. Il messicano ha concluso nel migliore dei modi il sabato del Gran Premio d’Azerbaijan, ottenendo il gradino più alto del podio. L’alfiere della Red Bull ha costruito il suo successo all’inizio del giro otto, quando azionando il DRS sulla sua RB19 numero 11 ha avuto la meglio nei confronti della Ferrari di Charles Leclerc.

Un sorpasso che ha spianato la strada della vittoria a Perez, con Checo non ha avuto problemi a conservare la prima posizione fino alla bandiera a scacchi.

“È stata una grande vittoria dopo sessioni complicate – ha dichiarato Perez al termine della Sprint Race – Avevamo tanta pressione sul nostro team portarci a casa il massimo bottino dei punti era l’obiettivo principale, ma ovviamente sappiamo che la gara più importante è quella di domani. Domani avremo un carico di carburante superiore e le condizioni della pista saranno diverse, il terzo posto non sarà ideale però cercherò di lottare per la vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati