F1 | Perez: “Cadillac è qui per fare grandi cose”

"Sono abbastanza fiducioso che saremo in grado di progredire molto rapidamente", ha riferito Checo

F1 | Perez: “Cadillac è qui per fare grandi cose”

Il 2026 ha segnato il ritorno di Sergio Perez in Formula 1. Il messicano, dopo le difficoltà riscontrate nell’ultimo periodo in Red Bull con conseguente addio a fine 2024 dalle fila della scuderia di Milton Keynes, è ripartito dalla scuderia americana che quest’anno debutta nel Circus come undicesimo team in griglia in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Perez, che insieme alle scuderia a stelle e strisce ha preso parte allo shakedown che si è tenuto in settimana sul tracciato di Barcellona, ha esternato tutta la sua determinazione nel portare avanti questo progetto.

“Voglio assolutamente andare fino in fondo con questa squadra – ha dichiarato Perez, in una recente intervista a Back at Base, podcast della BBC F1 –  Voglio godermi il viaggio con loro e sono abbastanza fiducioso che saremo in grado di progredire molto rapidamente. Cadillac è qui per fare grandi cose”.

Perez poi, discutendo della line up Cadillac che lo vede accanto ad un altro veterano come Valtteri Bottas, ha detto: “Abbiamo praticamente attraversato tutto il paddock, abbiamo fatto di tutto, abbiamo visto tutto in questo sport. Quindi penso che abbiamo un’ottima combinazione di piloti”.

Checo, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Iniziare con una nuova squadra è una sfida diversa. Poter partecipare alla costruzione di una nuova squadra mi ha davvero entusiasmato di questo progetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas
News F1

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas

La scuderia americana, all'esordio nel Circus, sarà in pista con l'ex Mercedes e con il rientrante Sergio Perez
Tra le novità che caratterizzeranno il 2026 non ci sarà solamente l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, che stravolgerà in toto