F1 | Perez: “Alla Red Bull era tutto un problema”
Il messicano, che quest'anno rientra nel Circus con l'americana Cadillac, ha ricordato gli anni trascorsi a Milton Keynes
Il 2026 segna il ritorno di Sergio Perez in Formula 1 dopo un anno di pausa. Il messicano infatti riparte dalla Cadillac, con la scuderia americana che sfruttando il nuovo regolamento tecnico farà il suo debutto nel Circus.
Ad oggi l’ultima esperienza di Checo nella top class è stata quella in Red Bull, dove ha diviso il box con un gigante come Max Verstappen. Lo stesso messicano, in tutta onestà, ha sottolineato le problematiche che lo hanno accompagnato negli anni in cui era pilota di Milton Keynes. Perez ha vestito i colori della Red Bull, proveniente dall’allora Racing Point, dal 2021 al 2024 venendo poi sostituito dal neozelandese Liam Lawson.
“Alla Red Bull era tutto un problema – ha dichiarato Perez, intervistato da Cracks podcast – Se ero troppo veloce, era un problema, perché, ovviamente, creava un’atmosfera molto tesa alla Red Bull. Se ero più veloce di Max, era un problema. Se ero più lento di Max, era un problema”.
Il messicano, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Quindi, tutto era un problema. Ho anche imparato molto. Che nelle circostanze in cui mi trovo, invece di lamentarmi, devo fare del mio meglio e trarne il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









