F1 | Patrese: “Hamilton vuole concludere con buoni risultati e l’ottavo titolo”

"L'anno prossimo inizierà una nuova era regolamentare e forse lui ci proverà ancora per un anno", ha affermato l'ex pilota italiano

F1 | Patrese: “Hamilton vuole concludere con buoni risultati e l’ottavo titolo”

Quella che sta vivendo Lewis Hamilton in Ferrari si è rivelata finora una difficile stagione d’esordio in rosso. Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico di Maranello concludendo il lungo e vincente periodo in Mercedes, ha faticato non poco alla guida della SF-25 non riuscendo finora a marcare nessun podio con la squadra del Cavallino.

Discutendo delle criticità del 44 in rosso, e delle scelte future dello stesso driver inglese, Riccardo Patrese ha sottolineato come dal suo punto di vista l’obiettivo di Hamilton sia quello di concludere al meglio la carriera tenendo sempre via la possibilità di riuscire a vincere il titolo alla guida della Ferrari.

“Lewis può fare quello che vuole, ma penso che voglia concludere la sua carriera possibilmente con buoni risultati e il suo ottavo titolo – ha dichiarato Patrese, intervistato da Escapist Magazine – L’anno prossimo inizierà una nuova era regolamentare per le auto e forse lui ci proverà ancora per un altro anno, poi forse dirà ‘Ciao ciao’. Se fossi nella sua situazione, proverei fino all’ultimo minuto a ottenere i migliori risultati”.

L’ex pilota italiano, proseguendo la propria analisi, ha detto: “Spero che, grazie alla sua esperienza, possa dare buoni consigli su come organizzare meglio la squadra al suo interno. Lo spero davvero perché sono italiano e ho un figlio che corre con la Ferrari, quindi sono legato alla Ferrari. Non sono mai stato un pilota Ferrari, ma sono un po’ un fan della Ferrari, quindi spero davvero che trovino una soluzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati