F1 | Nuova Ferrari SF-26, Hamilton: “Il team si sente rinvigorito, tanto lavoro dai diversi reparti”

"Sono entusiasta di questo nuovo inizio", ha riferito il sette volte iridato

F1 | Nuova Ferrari SF-26, Hamilton: “Il team si sente rinvigorito, tanto lavoro dai diversi reparti”

Il 2026 non dovrà rappresentare il riscatto solamente per la Ferrari, che ha chiuso l’anno scorso con un mesto quarto posto nel Costruttori lasciando vuota la casella delle vittorie, ma anche per Lewis Hamilton. L’inglese, che ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo in Mercedes, è stato protagonista di un 2025 da dimenticare complice le problematiche al volante della SF-25 che si sono inevitabilmente riflesse sulla mancanza di risultati.

Ora Hamilton, con un anno di esperienza in più in rosso, non vede l’ora di scrivere un nuovo pezzo di storia con la Ferrari in concomitanza con l’introduzione delle modifiche normative che portano tutti i team a partire letteralmente da zero.

La giornata di ieri, venerdì 23 gennaio, è stata quella della presentazione della nuova Ferrari SF-26 “svezzata” sulla pista di Fiorano dallo stesso Hamilton e dal compagno di squadra Charles Leclerc.

“Sono entusiasta di questo nuovo inizio – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com – Ci siamo concentrati molto sul riassestarci, sul prenderci una buona pausa – anche se è stata la più breve che abbiamo mai avuto, era proprio quello che ci serviva – e penso che sia stato importante imparare nuovi schemi e abbandonare quelli vecchi eliminando le cose che non mi servivano o che non mi davano la giusta energia, assicurandomi di presentarmi nel modo giusto”.

Hamilton, proseguendo con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Quindi sono entusiasta del primo test, ovviamente oggi (ieri, ndr) non si può spingere al massimo, ma alla Ferrari si respira un’atmosfera fantastica. Ma ovviamente la prossima settimana inizieremo a provare e a vedere cosa porterà questa nuova generazione di auto. E poi si tratta di capire cosa hanno gli altri, quali auto, quali trucchi possono avere o meno, quali concetti e tutte quelle cose lì, e penso che per noi sia importante tenere la testa bassa e concentrarci sul nostro lavoro”.

Il sette volte iridato ha poi concluso: “Il team si sente rinvigorito e c’è stato così tanto lavoro da parte di tanti reparti diversi: è fantastico da vedere, prenderemo questa energia e la useremo un giorno alla volta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati