F1 | Norris sminuisce la vittoria di Verstappen al Nürburgring
"Se fosse in lotta per il Mondiale non lo farebbe", il commento del britannico

Lo scorso fine settimana Max Verstappen ha regalato spettacolo, vincendo la 4 Ore al Nürburgring guidando per la prima volta una Ferrari 296 GT3 insieme al co-pilota Chris Lulham. Se da un lato c’è chi ha elogiato l’olandese per il successo ottenuto, dall’altro c’è chi, non ha perso tempo (forse anche un po’ per invidia) di sminuire quanto fatto dal quattro volte iridiato. Stiamo parlando di Lando Norris, attualmente in lotta per il titolo Mondiale con un distacco di 25 punti dal compagno di squadra, Oscar Piastri.
Norris: “Vittoria di Verstappen al Nürburgring? Facile per lui, non lotta per il titolo”
Poco prima della gara di Verstappen, il britannico ha commentato la decisione dell’olandese:
“Rispetto Max per il suo impegno nel fare una cosa di questo tipo ma per lui è più facile farlo rispetto a me o a Oscar. Se fosse davvero in lotta per il titolo, non credo che andare a correre al Nürburgring sarebbe il massimo per lui. E poi è in una posizione diversa perché ha già vinto quattro Mondiali. In futuro lo farò anche io, come Max, mi piacciono le sfide”.
Va detto però che il buon Lando dimentica una cosa: in realtà Verstappen è ancora in lotta per il titolo dal momento che il suo distacco da Piastri in Campionato è di 69 punti e ci sono ancora sette gare da disputare…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui