F1 | Norris: “Hamilton ha dimostrato di essere probabilmente il migliore di tutti i tempi”

"Se c'è qualcuno in grado di riprendersi da anni difficili, questi è il signor Hamilton", il pensiero dell'inglese della McLaren

F1 | Norris: “Hamilton ha dimostrato di essere probabilmente il migliore di tutti i tempi”

Quello che ha visto protagonista Lewis Hamilton nel 2025 è stato un difficile anno d’esordio con la Ferrari. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e trionfale percorso con Mercedes, ha dovuto fare i conti con l’inserimento in una nuova realtà e con le criticità di una monoposto che hanno avuto inevitabilmente un riflesso negativo sui risultati maturati in pista.

Discutendo delle problematiche del connazionale in rosso, che ha pagato un ritardo in classifica generale di 86 punti dal compagno di squadra Charles Leclerc, Lando Norris ne ha sottolineato la grandezza e al tempo stesso ha riferito come lo stesso Hamilton sia il driver ideale che possa uscire da queste situazioni complicate.

“Abbiamo già avuto un bel po’ di battaglie – ha dichiarato Norris, intervistato da Sky Sports F1 – Mi piacerebbe gareggiare ancora un po’ con Lewis. Ovviamente la Ferrari ha faticato molto più di quanto tutti si aspettassero quest’anno. Lewis ha dimostrato di essere probabilmente il migliore di tutti i tempi. Tutti sanno che se c’è qualcuno in grado di riprendersi da anni difficili, questi è il signor Hamilton, e mi piacerebbe correre ancora contro di lui”.

Norris, continuando con la propria analisi, ha poi aggiunto: “È sempre un privilegio poter gareggiare contro qualcuno che è il migliore al mondo. Ce ne sono molti di questi piloti. Ci sono Fernando (Alonso), Lewis, Max (Verstappen). Siamo in molti a voler seguire le orme di questi piloti. George (Russell( e Oscar (Piastri) sono due di questi, e ce ne sono tanti altri sulla griglia di partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati