F1 | Nigel Mansell: “In pista c’è meno competizione rispetto al passato”

"Ora la carriera di un pilota si è raddoppiata, questo è un dato positivo per loro ma altri che attendono di subentrare non avranno mai questa opportunità", ha sottolineato il britannico

F1 | Nigel Mansell: “In pista c’è meno competizione rispetto al passato”

Per Nigel Mansell, campione del mondo 1992 con la Williams, la Formula Uno dovrebbe trovare delle soluzioni che permettano di incrementare la griglia di partenza, permettendo a più piloti di gareggiare nel Circus: “Attualmente c’è meno competizione rispetto alla Formula Uno degli anni ’80 e ’90”, ha dichiarato il Leone d’Inghilterra in un’intervista ad Autosport.

Continuando con la propria disamina il driver britannico ha detto: “Ci sono un sacco di bravi piloti che non hanno la possibilità di debuttare. In passato invece ci sono stati piloti che, a causa di incidenti, sono stati sostituiti e di conseguenza c’era una turnazione nella categoria, cosa che non avviene più”.

La FIA ha svolto un lavoro incredibile per quel che riguarda la sicurezza, le scuderia hanno lavorato a stretto contatto per rendere le monoposto più sicure. Ora la carriera di un pilota si è raddoppiata, questo è un dato positivo per loro ma altri che attendono di subentrare non avranno mai questa opportunità”, ha concluso Mansell.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati