F1 | Newey cauto: “Non sempre saremo così competitivi come in Bahrain”
L’inglese non vede la RB19 come favorita per tutti e 23 gli appuntamenti in calendario
In una lunga chiacchierata concessa alle colonne di Sky Sports, Adrian Newey ha analizzato la prestazione messa in mostra dalla Red Bull nell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1, precisando come le caratteristiche del circuito di Sakhir abbiano aiutato la RB19 ad emergere nel confronto diretto con Mercedes, Ferrari e Aston Martin.
Allo stesso modo, però, l’Ingegnere inglese ha voluto cautelarsi in vista delle prossime gare, precisando come gli equilibri in gioco tra i top team potrebbero variare di tracciato in tracciato (a Jeddah, ad esempio, tutti quanti si aspettano una Ferrari molto più vicina al livello espresso dalla Red Bull).
“Non saremo così forti in ogni fine settimana del campionato”, ha affermato il Direttore Tecnico della scuderia anglo-austriaca. “Anche perché in Bahrain – almeno all’interno del team – non è filato tutto liscio come tutti credono. Inoltre, se torniamo indietro di 12 mesi, la Ferrari fu in grado di dominare il Gran Premio in Bahrain con una doppietta, mentre noi chiudemmo il fine settimana con un doppio ritiro. Tutto ciò ci conferma come le cose possano cambiare molto rapidamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui