F1 | Nakano: “Leclerc è bravo, ma Verstappen è più forte”
"Il controllo e la determinazione di Verstappen al limite sono migliori rispetto a quelle di Leclerc", ha riferito il nipponico
Il 2022, caratterizzato dalle modifiche regolamentari che hanno riportato in pista le monoposto ad effetto suolo, ci sta offrendo la sfida tra Charles Leclerc e Max Verstappen per il titolo iridato con il monegasco che al momento guida la classifica del Mondiale piloti con 19 punti sull’olandese. Discutendo sui due alfieri di Ferrari e Red Bull, l’ex pilota Shinji Nakano parlando delle differenze tra i due ha ammesso che per lui il campione del mondo in carica è più forte rispetto al rivale.
“La differenza nel loro stile di guida sta diventando più evidente quest’anno – ha dichiarato Nakano a as-web.jp – Leclerc e Sainz utilizzano tecniche diverse con queste auto a effetto suolo. Leclerc sovrappone frenata e acceleratore, mentre Sainz è più ortodosso poiché usa i freni e l’acceleratore separatamente. La differenza diventa evidente nei punti in cui si pensa ‘Ferrari è debole a quella curva’ ed entra in gioco il modo in cui Leclerc guida. Sento che il controllo della macchina e la determinazione di Verstappen al limite, quando non puoi sbagliare, siano migliori di Leclerc. Certo Leclerc è bravo, ma ho l’impressione che Verstappen sia solo un po’ meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui