F1 | Montoya: “Vedremo un Hamilton diverso”
"Se Lewis ha l'opportunità di brillare, la prende con entrambe le mani", ha aggiunto il colombiano
La stagione 2022 è stata la più difficile di sempre per la Mercedes e Lewis Hamilton a causa dei nuovi regolamenti. Il sette volte Campione del mondo è stato costretto a sacrificare la prima metà della sua stagione per consentire alla Mercedes di sperimentare il suo setup, poiché questo sembrava essere l’unico modo in cui il team avrebbe superato i problemi di porpoising e mancanza di prestazioni.
Il 38 enne ha concluso il campionato al sesto posto e senza una vittoria mentre il suo compagno di squadra George Russell, ha ottenuto la prima vittoria della sua carriera in Brasile ed ha concluso quarto. L’ex pilota di F1 Juan Pablo Montoya, non si aspetta che questo calo di forma continui in questa stagione, sostenendo che una macchina diversa porterà un Hamilton diverso.
“L’anno scorso, quello che è successo alla Mercedes è stato in gran parte dovuto ai problemi che il team ha avuto con la vettura”, ha dichiarato il colombiano a Motorsport Netherlands.
“Lewis è un pilota che, se c’è un’opportunità per brillare, la prende con entrambe le mani. Se avranno di nuovo una macchina vincente, vedremo un Lewis diverso. Quando Lewis è quinto e sa che non c’è nient’altro, non lo vedrai guidare come se la sua vita dipendesse da questo. Dall’altra parte del box, con George, hai un giovane pilota che ci prova ogni gara e vuole dimostrare ogni volta il suo valore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui