F1 | Montoya crede nel ritorno al successo di Hamilton ma precisa: “La Ferrari deve ascoltarlo”

"Lewis può essere una grande minaccia per il campionato", ha riferito il colombiano

F1 | Montoya crede nel ritorno al successo di Hamilton ma precisa: “La Ferrari deve ascoltarlo”

C’è tanta attesa in vista della prossima stagione che vedrà l’esordio in rosso di Lewis Hamilton. L’inglese infatti, che si appresta a concludere il periodo ultradecennale in Mercedes dove ha riscritto pagine di storia della Formula 1 a suon di vittorie e di campionati del mondo, è prossimo ad una nuova (e quasi certamente definivitiva) sfida della carriera che lo vedrà ai 40 anni essere in pista alla guida della Ferrari.

Discutendo del sette volte iridato, che a Maranello prenderà il posto di Carlos Sainz, futuro driver della Williams, formando con Charles Leclerc quella che può essere definitiva la coppia più forte in griglia, Juan Pablo Montoya ritiene che possa avere successo in rosso ma chiaramente la Ferrari dovrà seguire le direttive dello stesso Hamilton. L’ex pilota colombiano è infatti ritiene che il 44 riuscirà a ritornare quello straordinario pilota visto fino a qualche anno fa.

“Credo che vedremo il Lewis di un tempo. Sarà in pista con la voglia di dimostrare che tutti si sbagliano e che tutti si sono sbagliati sul suo conto”, ha dichiarato Montoya intervistato da Gambling Zone.

Il colombiano, continuando a parlare del futuro alfiere del Cavallino, ha poi aggiunto: “Credo che, se tutto si allineerà, Lewis potrà essere una grande minaccia per il campionato. Se la Ferrari vuole davvero vincere deve ascoltare le esigenze di Lewis e costruire intorno a lui una macchina secondo le sue esigenze”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati