F1 | Montezemolo ricorda Lauda: “Voleva che guidassi la Formula Uno”
"Sarei diventato una specie di CEO con Ecclestone presidente onorario", ha detto l'ex numero uno della Ferrari
In occasione del primo anniversario dalla morte, Luca Cordero di Montezemolo ha voluto ricordare Niki Lauda. I due infatti sono stati legati da una profonda amicizia, oltre ad aver condiviso grandissimi traguardi con la Ferrari negli anni ’70.
“Lauda era un amico fedele – ha sottolineato Montezemolo a La Gazzetta dello Sport -. Non abbiamo smesso di vederci nemmeno quando siamo diventati rivali. Voleva che guidassi la Formula 1, per diventare una specie di CEO, con Ecclestone come presidente onorario, e la verità è che ero a un passo dal comando in F1”.
Lauda corse con il Cavallino dal 1974 al 1977. Montezemolo ha ricordato un retroscena sull’ingaggio in Ferrari del compianto austriaco: “Enzo Ferrari stava per firmare con Jean-Pierre Jarier, ma Regazzoni e io lo abbiamo convinto a scegliere Lauda. Dopo l’incidente al Nürburgring, il Commendatore ha pensato a come sostituire Lauda perché non si sapeva nemmeno se avrebbe avuto l’intenzione di correre di nuovo. Niki non l’ha presa bene e si è sentito un po ‘solo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui