F1 | Montezemolo e l’ipotesi Rossi in Ferrari: “Non era un’operazione pubblicitaria, aveva potenziale e voglia”

"Ha preferito rimanere il numero uno in moto piuttosto che quarto o quinto in auto", ha sottolineato l'ex numero uno della Rossa

Montezemolo ha parlato della trattativa che avrebbe portato il Dottore a Maranello
F1 | Montezemolo e l’ipotesi Rossi in Ferrari: “Non era un’operazione pubblicitaria, aveva potenziale e voglia”

Valentino Rossi in Ferrari. Quante volte negli anni passati il nome del Dottore è stato associato alla scuderia del Cavallino, con la quale in diverse circostanze ha preso parte a sessioni di test. A tal proposito Luca Cordero di Montezemolo ha ammesso che l’opzione di vedere Rossi alla guida della Ferrari era reale, non solo una trovata di marketing.

Difatti l’ex numero uno di Maranello ha detto che VR46 avrebbe potuto disputare un anno completo di apprendistato in Sauber prima di effettuare il grande salto, che poi non si è concretizzato, con la Rossa nella stagione 2006. La storia però è andata diversamente, con Rossi che è rimasto in MotoGP continuando la sua esperienza in Yamaha.

Tutti sanno che non è stata un’operazione pubblicitaria, la Ferrari non ne aveva bisogno – ha detto di Montezemolo ad Autosport – All’inizio era quasi una cortesia al desiderio di un grande campione. Ho visto che stava andando forte, soprattutto gli mancava la continuità, ma aveva molto potenziale e voglia. A un certo punto pensavamo che avrebbe fatto un anno alla Sauber, ma è stato intelligente e preferiva rimanere il numero uno in moto piuttosto che quarto o quinto in auto”.

2.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati