F1 | Montezemolo: “Con l’aria che tira a Maranello fa prima il Bologna a vincere lo scudetto”

L'ex numero uno della Ferrari si è lasciato andare ad una battuta tagliente, che fotografa le difficoltà del Cavallino nel Circus

F1 | Montezemolo: “Con l’aria che tira a Maranello fa prima il Bologna a vincere lo scudetto”

Tra Bologna e Ferrari, viste le rispettive situazioni, risultati e andamenti, Luca Cordero di Montezemolo ritiene che la compagine calcistica abbia più possibilità di vincere il tricolore prima che il Cavallino torni a recitare un ruolo da protagonista trionfante in Formula 1.

Montezemolo, sotto la cui presidenza la Ferrari ha aperto un importante ciclo di vittorie interrompendo nel 2000 con Michael Schumacher il digiuno nel Mondiale piloti che durava da ben 21 anni, si è lasciato andare ad una battuta tagliente in una recente intervista rilasciata a Leo Turrini sulle colonne del Quotidiano Nazionale.

E proprio gli ultimi due titoli della Ferrari, piloti e costruttori, rispettivamente nel 2007 con Kimi Raikkonen e 2008, sono arrivati proprio sotto la gestione Montezemolo. Da allora la Rossa non tocca palla, aprendo un preoccupante vuoto nell’albo d’oro che si è prorogato anche quest’anno dove la SF-25 non è neanche riuscita a conquistare neanche una vittoria nei 24 GP disputati.

Un evidente passo indietro, con la Ferrari che ha chiuso la stagione al quarto posto in classifica generale alle spalle della regina McLaren, alla quale nel 2024 aveva conteso il titolo, e di Mercedes e Red Bull.

“Vincerà prima lo scudetto il Bologna o la Ferrari il mondiale di F1? Con l’aria che tira a Maranello, fa prima il Bologna”, ha detto Montezemolo.

Il Bologna ha conquistato il settimo e, finora, ultimo scudetto della propria storia nella stagione 1963-64. Negli ultimi anni della presidenza di Joey Saputo la squadra emiliana è ritornata al vertice del calcio italiano con la qualificazione in Champions League (ex Coppa dei Campioni) nel 2024, a cui lo scorso anno si è aggiunta la vittoria della terza Coppia Italia della propria storia battendo in finale il Milan.

4.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati