F1 | Minardi: “A Imola la Ferrari ha messo a segno la migliore gara della stagione”

"Un quarto e sesto posto che si può leggere con fiducia per il futuro", ha affermato il manager faentino

F1 | Minardi: “A Imola la Ferrari ha messo a segno la migliore gara della stagione”

Gian Carlo Minardi non ha dubbi. Quella vista nella gara di Imola, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1 disputato lo scorso weekend, è stata la migliore Ferrari fin qui del campionato.

La scuderia del Cavallino, dopo la cocente delusione in qualifica dove dinanzi al pubblico di casa non ha superato con entrambe le vetture la Q2, è stata protagonista in gara di un’ottima rimonta che ha portato Lewis Hamilton a concludere in quarta posizione mentre Charles Leclerc è transitato sesto sotto la bandiera a scacchi.

“Segnali positivi sono arrivati anche da Ferrari che, per quanto mi riguarda, ha messo a segno la migliore gara della stagione – ha dichiarato Minardi nel suo punto post gara di Imola – In qualifica si è parlato molto di disastro, ma non dimentichiamoci che il gap dalla pole è stato di appena 6 decimi”.

Minardi ha poi aggiunto: “Sei decimi in questo momento non sono pochi da recuperare, ma è la conferma che basta un niente per restare fuori dalla Q3. Ha messo a segno una buona strategia diversificandola tra i due piloti trasmettendo una serenità interna a cui non ero pronto. Un quarto e sesto posto che si può leggere con fiducia per il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati